Nuovo album per i californiani Red Hot Chili Peppers. Pare che la data di pubblicazione sia sempre più vicina. Dopo che il batterista Chad Smith ha postato sui suoi profili personali e del gruppo la foto che lo ritrae in studio con il produttore Nigel Godrich, già con i Radiohead, ne annuncia la fase del missaggio.
L’undicesimo album in studio dei RHCP segue ‘I’m With You’ del 2011 e per la prima volta, dai tempi di Mother’s Milk dell’89 il gruppo capeggiato dal frontman non avrà come produttore lo storico Rick Rubin. Al suo posto il producer degli inglesi Radiohead, anche se ad essere precisi già in Californication si avvalsero di un produttore ‘nuovo’ come Danger Mouse. Diciamo che la stretta collaborazione tra il bassista Flea (nella foto) e Thom Yorke aka Atoms For Peace ha influito sulla scelta di Godrich facendo presupporre una maggiore interazione tra il funk-crossover e l’elettronica.
C’è da sottolineare che i rapporti tra le due band è sempre più intenso tanto da condividere lo slot da headliner all’edizione 2016 del Lollapalooza al Grant Park di Chicago dal 28 al 31 luglio.
Intanto i Red Hot Chili Peppers hanno confermato un tour in Europa di dieci tappe e all’appello manca l’Italia ma non è detta l’ultima parola in quanto sono annunciate nuove date che prossimamente saranno annunciate.
Di seguito le tappe confermate:
03-05 giugno Rock Am Ring
Mendig Airfield – Germania
03-05 giugno Rock Im Park
Nuremburg – Germania
08 giugno Greenfield Festival
Interlake – Svizzera
10 giugno Pinkpop Festival
Landgraaf – Olanda
10-12 giugno Novarock Festival
Nickelsdorf – Austria
29 giugno – 02 luglio Roskilde Festival
Roskilde – Danimarca
30 giugno – 3 luglio Open’er Festival
Gdynia – Polonia
02 luglio Rock Werchter
Werchter – Belgio
06 luglio U-Park Festival
Kiev – Ucraina
09 luglio Park Live
Mosca – Russia
10 Luglio T In The Park Festival
Pertshire – Scozia
25 agosto Tennent’s Vital
Belfast – Irlanda del Nord
26-27 agosto Reading Festival
Reading – Inghilterra
26-27 agosto Leeds Festival
Leeds – Inghilterra.
http://redhotchilipeppers.com/
https://www.facebook.com/ChiliPeppers