Karl Bartos è conosciuto ai più come un quarto della formazione “classica” dei Kraftwerk.
Molte delle loro ritmiche più influenti e delle loro melodie più memorabili sono nate nel suo studio.
“Off the record” è stato immaginato in quegli anni e poi chiuso in un cassetto, adesso è stato riconcepito e ricontestualizzato per il nuovo millennio.
Questo nuovo singolo tratto dal suo nuovo album “Off the record” riflette sul periodo trascorso come membro leggendario dei Kraftwerk. Attraverso il video che accompagna il singolo, Bartos mostra un acuto senso dell’umorismo e dell’autoironia, facendo riferimento a tutti i cliché delle celebrità pop: i vari codici di abbigliamento, le interviste, lo champagne e le manie di persecuzione.
Il brano composto, nel lontano 1980, è la canzone più pop dell’album.
La storia sta così: nel fiore della carriera dei Kraftwerk Karl Bartos scrisse “Off The Record” un diario segreto in forma musicale. Basandosi sui suoi appenti musicali – ritmi, riff, ritornelli, suoni, accordi e melodie – ecco cosa è venuto fuori oggi: 12 nuovi brani, eccitanti ed eterni.
I sedicenni che cambieranno il mondo . Perché The Politician Netflix è il miglior racconto di una nuova possibile umanità .
Che razza di sedicenne è quello che considera la scelta della fidanzata un passo verso la presidenza degli Stati Uniti?...