Il nuovo disco uscirà tra fine maggio e i primi di giugno con un cambio di etichetta discografica: sarà la Universal Records a licenziare il disco dopo che la band ha lasciato la Columbia.
Dopo l’ultima raccolta di singolo dal titolo High Times e il live album registrato a Montreaux nel 2007; la band di Jay Kay (nella foto) non si è più fatta sentire ma la recente dichiarazione dello stesso ci informano che “Questo sarà un nuovo inizio per la band, con un suono leggermente diverso. Ora stiamo tornando al vecchio stile, con un sacco di fiati… non necessariamente retrò. E ‘difficile cambiare il proprio stile. Inoltre, penso che lo stile venga dalla voce. Ma questo è sicuramente qualcosa che stiamo ricercando…. E ‘difficile, perché vuoi fare ciò che senti di fare, ma ci sono molti fan a cui piace il primo album, e ci sono anche persone che amano il quarto e il quinto album, che sono più elettronici”.
Intanto si vocifera che il leader dei Jamiroquai parteciperà alla prossima MilleMiglia; secondo il sito di Quattroruote, autorevole rivista di automobilismo, Jay Kay è tra i vip che parteciperanno all’edizione 2010 della storica competizione automobilistica.
Autore: red.
www.jamiroquai.com