Tim Hecker ancora una volta su Kranky per la pubblicazione di una nuova release. Il lavoro prossimo all’uscita dell’autore canadese sarà intitolato “Anoyo” e segue ad un anno di distanza l’album fratello “Konoyo“, entrambi i full-lenght sono infatti nati dallo stesso embrione di registrazioni.
Si potrebbe definire “Anoyo” come il vero e proprio continuo o anche supplemento di “Konoyo“, in totale coerenza rispetto al passato del musicista di Vancouver che nel 2011 aveva pubblicato “Dropped Piano” come seguito del fortunato “Ravedeath, 1972“.
In “Anoyo” Tim Hecker arricchisce ulteriormente le sue textures e le esplorazioni sonore grazie alla cooperazione con un ensemble di Gagaku, la forma più antica di musica classica giapponese che veniva eseguita presso la Corte Imperiale di Kyoto.
La Kranky ha comunicato che il nuovo album sarà disponibile a partire dal prossimo 10 maggio; frattanto in rete è stata pubblicata la opening track ‘That World’, oltre ad un piccolo teaser con un filmato tratto dalle sessioni al Mandala Temple di Tokyo.
Autore: Luigi Ferrara
Tim Hecker – “Anoyo” – Tracklist
1. That World
2. Is But A Simulated Blur
3. Step Away From Konoyo
4. Into The Void
5. Not Alone
6. You Never Were