La Sub Pop Records ha cominciato questo 2015 con la pubblicazione di tre nuovissimi video anche piuttosto distanti tra di loro come genere.
La label di Seattle ha presentato “The Lottery” degli Afghan Whigs di Greg Dulli, la traccia è contenuta nella release edita nella scorsa primavera “Do to the Beast”. La clip mostra il tecnico del suono dell’etichetta, Ryan O’Hara, alle prese con il suo lavoro quotidiano: un simpatico siparietto rock’n roll dei tempi d’oggi…tutto da vedere.
A seguire “Recognition” del duo Hip Hop THEESatisfaction, composto dal rapper Stasia “Stas” Irons e la vocalist Catherine “Cat” Harris-White e di stanza a Seattle. Il videoclip è opera della regista Tiona McClodden che per la realizzazione di questo filmato convoca ben venti artisti di colore. “Recognition” è il singolo di lancio dell’album “EarthEE” dei THEESatisfaction che uscirà il 24 febbraio 2015.
Infine gli Shabazz Palaces presentano “Forerunner Foray”, video in animazione diretto dal cantante e illustratore canadese Chad VanGaalen già noto per aver lavorato in passato con J Mascis per la clip di “Not Enough” nel 2011. “Forerunner Foray” è un brano compreso nell’ultimo sorprendente disco dei Palaces “Lese Majesty” uscito sempre su Sub Pop nello scorso luglio 2014.
www.subpop.com
www.facebook.com/subpoprecords
autore: Luigi Ferrara
The Afghan Whigs -The Lottery
THEESatisfaction – Recognition
Shabazz Palaces – Forerunner Foray