Gli Holloways sono una delle realtà più promettenti del panorama inglese ed il loro album ha debuttato direttamente alla prima posizione delle classifiche indie.
La band nasce in una location cult per la scena underground londinese, il Nabucca pub di Holloway Road (da qui il nome del gruppo), dove si sono esibiti diversi artisti e dove è stato girato il video di “Naive” dei Kooks. La TVT records si accorge presto di loro e il mette sotto contratto.
“So This Is Great Britain?“, l’album di esordio, è prodotto da Langer & Winstanley (Elvis Costello, Dexy´s Midnight Runners, Madness, Blur). Il disco è un concentrato di melodie pop, attitudine punk ed influenze ska e new wave.
Gli Holloways si sono esibiti da vivo in patria sia come headliner sia come spalla dei Babyshambles, gruppo con cui hanno un forte legame. Insieme a loro e con la presenza di Carl Barat, We Are Scientists ed altri artisti gli Holloways hanno partecipato alla registrazione di una cover di “Janie Jones“, classico dei Clash che uscirà come benefit-single ed i ricavati della vendita andranno alla Fondazione in nome di Joe Strummer. La band sarà presto in tour in Italia per tre date che coincidono con il lancio del primo singolo internazionale, “Two Left Feet”.
Autore: red.
www.the-holloways.com