Al First Floor Club cibo&sound di Pomigliano d’Arco (Na) in programma le tre band che hanno fatto la storia italiana del movimento rocksteady, mods e punk. Tre venerdì di seguito che vi faranno tornare giovani!
Venerdì 23 novembre i Punkreas, venerdì 30 novembre gli Statuto e venerdì 07 dicembre i Meganoidi.
Tre concerti consecutivi, a distanza di sette giorni l’uno dall’altro, arrivano nel nuovo club che sta aggregando la scena rock campana. Ad inaugurare la mini rassegna saranno i milanesi Punkreas che rappresentano la musica ska-core italiana, poi sarà la volta dei torinesi Statuto, alfieri della cultura Mods nonché storia musicale del genere ska; e a concluderla ci penseranno i genovesi Meganoidi partiti come ska band fino ad evolvere il proprio suono in un connubio dal sound punk con influenze progressive rock.
Ogni singolo concerti ha un biglietto d’ingresso di euro 12,00. Abbonamento per i tre concerti euro 30,00. Prevendita presso il locale. L’inizio concerti è previsto alle ore 23:00.
Le tre band tornano in Campania dopo svariati anni di assenza e così è la Provincia, sempre piena di energia e sempre più vitale e propositiva, ad ospitare i concerti che Napoli non è in grado di proporre.
Il primo dei tre appuntamenti della mini rassegna live “When I was young… on friday night!” è con i milanesi Punkreas!
Con quasi trent’anni di carriera il gruppo ancora oggi è capitanato dal cantante Cippa e da Paletta (basso elettrico). La formazione si completa con Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) ed Endriù (chitarra elettrica).
Continuamente in tour, e con soli due soli cambi di formazione, hanno prodotto in media un album ogni due anni. Rappresentano uno dei pochi casi nazionali per coesione, militanza e solidità; oltre al sound rimasto coerente a se stesso senza scimmiottare se stessi. Presenteranno, oltre gli storici brani anche quelli estratti dall’ultimo lavoro discografico “Inequilibrio” pubblicato dall’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.
“Per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere abbiamo deciso di fermarci, abbiamo fatto un bel respiro e abbiamo intrapreso un nuovo lungo viaggio”. (Punkreas)
https://www.facebook.com/firstfloorclubpomi/
http://www.punkreas.net
https://www.instagram.com/punkreas_official/