Siamo giunti alla nona edizione di ‘O Curt, manifestazione legata all’arte visiva promossa dalla Mediateca Santa Sofia del Comune di Napoli. Quest’anno è avvenuta la “trasformazione” da rassegna a Concorso.
Il bando partito ad ottobre ha avuto una proroga fino a fine novembre.
Quindi affrettatevi che c’è ancora tempo.
Per quanto riguarda la sezione videoclip, curata dalla nostra redazione, abbiamo una una seconda novità, e consiste nel fatto che i video musicali possono anche non essere inediti.
Per video musicali si intendono quelli legati a gruppi che fanno musica e NON immagini con una colonna sonora. Ci è capitato anche questo fraintendimento negli anni scorsi.
I videoclip hanno fatto il loro ingresso in ‘O Curt da due anni affiancandosi a sezioni più tradizionali come il corto e mediometraggio.
I video musicali pervenuti e proiettati nelle scorse edizioni variavano dal “demo” di band emergenti a gruppi affermati della scena nazionale e internazionale.
Ecco alcuni nomi che hanno partecipato nelle due edizioni precedenti: Meg, 24 Grana, Perturbazione, Popoulus, Jimi Tenor, A Toys Orchestra, Tortoise, Joanna Newsome, Resina, Bright Eyes, The Faint.
I formati con cui si potrà partecipare sono il Super VHS, VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R e la partecipazione, come sempre, ècompletamente gratuita.
Autore: red.
www2.comune.napoli.it/santasofia