Magazzeno bis, il primo talk show concerto registrato su un treno nella storia nella radiofonia italiana. Ogni due settimane il palco rotabile di Magazzeno bis accoglie le performance di alcuni fra i più significativi musicisti italiani; il piccolo pubblico presente, pagante supplemento cuccetta (perchè il viaggio è lungo), fornisce le coordinate dell’evento.
Michele Orvieti dei Mariposa presenta e stacca i biglietti.
Lo show, opportunamente registrato, viene successivamente trasmesso da un NETWORK INCONSAPEVOLE di ben 24 emittenti radiofoniche sparse su tutto il suolo nazionale.
E’ in onda questa settimana la quarta puntata dell’anarchico talk show: per questa puntata i Valentina Dorme hanno accettato di salire sul vagone ipertecnologico della Trovarobato per presentare il loro ultimo e recente album “Il coraggio dei piuma”.
Chi sono i Valentina Dorme?
I Valentina Dorme nascono nel 1965. Nello stesso anno esce il loro primo album “La curva di Lesmo”. Il protagonista di quell’album è in realtà Neutron, un’investigatore dotato di poteri psichici. Più nudi che vestiti, hanno rappresentato uno dei simboli più sofisticati del voyeurismo.
Sensuali, apparentemente disponili, una certa tendenza al sadomaso, ma senza mai eccedere nel volgare. Tutto questo ci porta a pensare come la musica indipendente italiana non sia un’arte subordinata al cinema o al cartone animato. I Valentina Dorme sono anche stati protagonisti di una serie di 13 telefilm trasmessi in Italia, Germania, Svizzera e Stati Uniti.
La quinta puntata di “Magazzeno bis” andrà in onda dal 28 novembre al 4
dicembre e vedrà protagonista Vincenzo Vasi col suo progetto QY Lunch.
Autore: red.
www.magazzenobis.com