Dopo l’album “No Concept”, uscito nel maggio 2005 (30.000 copie vendute), il 29 settembre 2006 esce “Joy” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment), il nuovo album di pianoforte solo di Giovanni Allevi.
Il compositore marchigiano, recentemente premiato come miglior pianista dell’anno con il “Premio Carosone 2006”, in autunno terrà tre importanti anteprime del suo “Joy Tour 2007” (da febbraio nei teatri delle principali città italiane): il 22 ottobre alla Sala S.Cecilia dell’Auditorium di Roma, il 27 ottobre al Blue Note di Milano e il 10 novembre al Festival “Time Zones” di Bari.
Nel frattempo, lavorerà alla realizzazione della colonna sonora (per pianoforte solo) di un importante film italiano, nelle sale cinematografiche nel 2007.
In occasione dell’uscita del nuovo disco, Giovanni Allevi incontrerà i fan per presentare “Joy”: il 29 settembre alla Fnac di Milano, il 30 settembre alla Fnac di Torino, il 3 ottobre alla Fnac di Genova, il 4 ottobre alla Fnac di Verona e il 6 ottobre alla Fnac di Napoli.
Autore: red.
www.giovanniallevi.it