Il 20 giugno è la data programmata per l’uscita in formato digitale del mini album “Shaken-Up Versions” dei The Knife edito per la Rabid Records e [PIAS] Cooperative.
La nuova uscita dei fratelli Dreijer Andersson è una rielaborazione di alcuni classici che gli svedesi hanno eseguito per la tappa nordamericana del loro show molto apprezzato tratto dal precedente album “Shaking the Habitual”.
Per la fine dell’estate “Shaker-Up Versions” sarà pubblicato anche in formato CD e disco in vinile.
Intanto il mini album è anticipato dal singolo “Without You My Life Would Be Boring”, remixato in tre nuove versioni a firma Rroxymore, J. Phlip e Kat Knix, mentre il video associato alla traccia è stato diretto da Bitte Andersson e che ricalca alla perfezione “l’eccentrica” estetica artistica del duo.
Giugno di intensa attività per i The Knife che per il giorno 6 hanno inoltre pubblicato “Per Alla namn vi inte Får använda “, un singolo da Europa Europa – un cabaret antinazionalistico sulle politiche di immigrazione e di denuncia sui diritti umani da parte del gruppo artistico Ful e con le musiche appunto dei fratelli Dreijer Andersson.
Europa Europa sarà in anteprima il 1 ° luglio a Almedalen, Gotland, la performance continuerà a ruotare per le città della Svezia durante tutto il periodo elettorale fino a settembre.
Il testo della canzone “per Alla namn vi inte Får använda” sarà consegnato al pubblico che sarà parte del cabaret e pertanto invitato a cantare e preventivamente a imparare i passi della “Macarena politica” proprio secondo le istruzioni dettate nel video.
http://www.theknife.net/
https://www.facebook.com/theknifemusic
autore: Luigi Ferrara
Shaken Up Tracklisting:
1. We Share Our Mother’s Health (Shaken-Up Version)
2. Got 2 Let U (Shaken-Up Version)
3. Bird (Shaken-Up Version)
4. Without You My Life Would Be Boring (Shaken-Up Version)
5. Pass This On (Shaken-Up Version)
6. Ready To Lose (Shaken-Up Version)
7. Stay Out Here (Shaken-Up Version)
8. Silent Shout (Shaken-Up Version)
“Without You My Life Would Be Boring”
Europa Europa and The Knife – För alla namn vi inte får använda