Uscirà il 6 maggio per Columbia Records / Sony Music “WE” il sesto album degli Arcade Fire che tornano a pubblicare un disco a distanza di cinque anni dal precedente “Everything Now”.
WE”, registrato tra New Orleans, El Paso e Mount Desert Island è prodotto da Nigel Godrich e Win & Régine, i leaders della band nonché marito e moglie.
L’album riassume paradossalmente “il periodo più lungo che abbiamo mai passato a scrivere, senza interruzioni” – ha dichiarato Win Butler – in un’epopea concisa di 40 minuti, ispirata sia dalle forze che provocano l’allontanamento tra le persone che si amano, sia dall’urgenza di superarle.”
WE” è presentato come un “viaggio catartico” che parte dall’oscurità e arriva alla luce: un percorso formato da sette canzoni divise in due parti distinte, la prima “I”, che incanala la paura e la solitudine dell’isolamento, e la seconda “WE” che esprime la gioia e il potere del contatto.
Intanto è notizia di ieri che Will Butler, fratello di Win, non è più un membro degli Arcade Fire. Il polistrumentista, che entrò a far parte della band nel 2003, ha annunciato la sua uscita dalla formazione canadese con una serie di Tweet nei quali annuncia una carriera solista e saluta amorevolmente gli ex compagni.
www.arcadefire.com
www.facebook.com/arcadefire
https://af.lnk.to/_WE
Questa la tracklist completa dell’album di WE:
“I”
Age of Anxiety I
Age of Anxiety II (Rabbit Hole)
End of the Empire I-IV
“WE”
The Lightning I, II
Unconditional I (Lookout Kid)
Unconditional II (Race and Religion)
WE