Fervono i preparativi in vista dell’estate festivaliera italiana. Nel mese di Luglio, ad esempio, in quel di Sesto al Reghena (PN) andrà in scena la decima edizione della manifestazione Sexto’nplugged. In questi giorni l’organizzazione ha cominciato a sciorinare i nomi di alcuni degli artisti che vi prenderanno parte.
Il primo in ordine di tempo è quello degli Einstürzende Neubauten che il 5 Luglio presenteranno dal vivo Lament (2014), opera musicale incentrata sullo scoppio nel 1914 della Prima Guerra Mondiale. Il 6 Luglio sarà la volta di St. Vincent e del suo omonimo disco col quale, lo scorso anno, si è riuscita ad aggiudicare un Grammy Award come Best Alternative Music Album.
Il 16 dello stesso mese toccherà a Michael David Rosenberg aka Passenger dare sfoggio dal vivo delle proprie qualità cantautorali, note ai più per la hit Let Her Go. Un doppio live, invece, è previsto per il 25 Luglio. Anna Calvi con special guest Patrick Wolf daranno vita a due esibizioni particolari, in quanto entrambe saranno accompagnate dalla Sexto Orchestra ensemble.
Nelle prossime settimane sono attese ulteriori comunicazioni riguardanti il completamento del programma del Sexto’nplugged 2015.
www.sextonplugged.it
www.facebook.com/sexto.nplugged