Anche quest’anno si terrà a Lunz am See, nel cuore dell’Austria, il festival More Ohr Less dal 31 luglio al 3 agosto.
Questa manifestazione interdisciplinare interamente curata da Hans-Joachim Roedelius giunge all’undicesima edizione in maniera piuttosto speciale giacché il protagonista assoluto dell’evento, fondatore dei Cluster e Harmonia, festeggerà gli ottant’anni che compirà nelle settimane successive.
Questa rassegna di musica elettronica, concreta e folk si compie di consueto sulle rive dell’affascinante lago della piccolissima località di Lunz am See, luogo in cui si svolgeranno rappresentazioni artistiche, recitazioni, reading e performance di ogni genere, ma più di ogni altra cosa, le esecuzioni dal vivo che avranno la presenza stabile dello stesso Roedelius come performer.
Lo zoccolo duro, vale a dire gli aderenti che presenziano alla manifestazione da più annate sono compositori del calibro di Christopher Chaplin, Tim Story, Cristoph H. Mueller, Thomas Rabitsch e Loretta Who ai quali quest’anno si affiancano Clara Hill, Hanno Leichtmann, Lukas Lauermann, Beth Martin, oltre al coreografo/danzatore Roberto Castello, l’attrice Andrea Eckert, il pittore/poeta Christian Ludwig Attersee e il regista Paul Poet ed altri che saranno in seguito annunciati.
Festival come il More Ohr Less, per contenuti, ospiti e cornice, presagiscono magia, poesia e intimità alternative ai bagliori dell’industria delle rassegne sponsorizzate metropolitane.
Autore: Luigi Ferrara
www.more-ohr-less.at
www.facebook.com/MoreOhrLess
www.roedelius.com