Ogni saga ha la sua conclusione. Il cantautore americano Ben Cooper, in arte Radical Face, nel 2011 aveva originato una trilogia che aveva come titolo The Family Tree. I primi due capitoli The Roots (2011) e The Branches (2013) appartengono ormai al passato.
Il passo conclusivo avverrà il 25 Marzo venturo. E’ quella la data scelta per la pubblicazione, via Nettwerk Music Group/Bertus, dell’album The Family Tree: The Leaves.
Nella terza parte di questa frastagliata opera, il songwriter americano, rispetto ai precedenti due dischi si è lasciato andare ad uno spaccato maggiormente autobiografico. “E ‘la mia vita, ma ho voluta trasformarla in un racconto” dice. “Sono sempre stato colpevole di utilizzare la musica come terapia. Perché con la musica, si può prendere qualcosa di brutto o duro e trasformarlo in qualcosa di bello. Lo puoi forzare e farlo diventare qualcosa che non ha mai avuto. Anche con le cose più tristi, è possibile renderle belle”.
In basso trovate l’audio dei primi due estratti, Secrets (Cellar Door) e The Road to Nowhere. In Aprile Radical Face presenterà dal vivo in Italia The Family Tree con tre spettacoli. Queste le date:
8/4 Salone delle Scenografie del Teatro Grande, Brescia (ore 21.00)
9/4 Salone delle Scenografie del Teatro Grande, Brescia (ore 16.30, ore 21.00)
La tracklist:
1. Secrets (Cellar Door)
2. Rivers in the Dust
3. Everything Costs
4. Midnight
5. The Ship in Port
6. Photograph
7. Third Family Portrait
8. The Road to Nowhere
9. Old Gemini
10. Bad Blood