In un’intervista al magazine thequietus.com Martin Gore si lascia andare e svela alcuni particolari sul prossimo album dei Depeche Mode.
Anche se in questi giorni sta promuovendo il progetto VCMG, moniker dietro il quale c’è la collaborazione con Vince Clarke, non perde occasione per incuriosire i fans del gruppo electro-pop e ne approfitta per prendere due piccioni con una fava.
Andando in ordine c’è da segnalare che il 12 marzo per Mute records uscirà “Ssss” (in basso potete ascoltare la traccia Spock), album che vede Gore e Clarke (nella foto) nuovamente insieme dopo trent’anni. Vince Clarke è stato uno dei membri fondatori dei Depeche Mode e già questa è una gran notizia: vedere concretizzarsi una storica reunion tra componenti di un gruppo è sempre piacevole.
Clarke – almeno dalle dichiarazioni di Gore – grazie a questa recente collaborazione avrebbe rinvigorito la vena creativa di Martin, noto per essere il compositore principale dei brani dei Depeche: “Mi ha dato un vero impeto creativo” ha dichiarato il musicista “biondo”, specificando che i DM saranno in sala dal mese prossimo e che sperano di completare il nuovo album entro fine 2012.
Autore: red.
www.depechemode.com – www.facebook.com/depechemode – www.facebook.com/VCMGofficial – www.vinceclarkemusic.com/ – www.martingore.com/