Una mostra sui baci più belli della storia del cinema a Cava de’ Tirreni
I baci più belli della storia del cinema saranno protagonisti di una romantica mostra cinematografica in scena a Cava dè Tirreni – in occasione della manifestazione Cava de’ Tirreni, una città per amarè – dal 4 al 14 febbraio.
Tutto il borgo antico della cittadina salernitana sarà tempestato per l’occasione di fragorosi e celeberrimi baci.
Insieme alla mostra saranno inoltre realizzati allestimenti scenici ad effetto e gruppi musicali eseguiranno sdolcinate canzoni d’amore.
Di baci celebri il cinema è pieno: da Rodolfo Valentino e Vilma Bankey ne “il figlio dello sceicco” (in foto) allo scandaloso bacio tra Cary Grant e Grace Kelly in Notorius, il più lungo e appassionato della storia del cinema; la settima arte ha lasciato migliaia di spettatori a bocca aperta speranzosi, un giorno, di poter ricevere e dare dimostrazioni d’amore di un tale calibro.
La rivista inglese The Sun qualche tempo fa ha addirittura stilato una lista dei baci più belli e significativi della storia del cinema piazzando, inaspettatamente al primo posto un bacio molto recente: quello che si scambiano Tobey Maguire e Kirsten Dunst in “Spiderman”. Al secondo posto, più scontato, quello nel film “Ghost” fra Patrick Swayze e Demi Moore, mentre si piazzano al terzo posto Richard Gere e Julia Roberts in “Pretty Woman”. Altri baci famosi inclusi nella “top ten” stilata dal quotidiano britanico sono quelli di Cruise e Kidman in “Eyes Wide Shut” o quello fra Renée Zellweger e Colin Firth nel “Diario di Bridget Jones”.
Autore: Michela Aprea