On the road again… Così si potrebbe sintetizzare il momento attuale del gruppo inglese. Da quando, lo scorso Agosto, è uscito su Chess Club il loro primo album, “Where the Heaven Are We” per Austin Williams (voce), Tom Higgins (chitarra), Zachary Robinson (batteria) and Cavan McCarthy (basso) ovvero gli Swim Deep, è stato un continuo disfar valige fra una data dal vivo e l’altra.
Non che prima la band Birmingham fosse a corto di esperienze concertistiche. Difatti sin dalla loro formazione, avvenuta nel 2011, il quartetto britannico si è subito imposto all’attenzione generale per via di una serie di singoli ed ep che hanno fatto breccia tra gli appassionati di musica.
L’alto tasso melodico delle loro composizioni, frutto di una impostazione sonora che alterna sfaccettature chitarristiche a tessiture elettroniche, sono stati il grimaldello che gli ha permesso di farsi un nome anche come live-act. Tutte credenziali che avremo modo di constatare di prima mano pure in Italia, durante il paio di esibizioni che gli Swim Deep si apprestano a tenere nel nostro paese:
21/11 XS Live, Roma
22/11 Lo-Fi, Milano
http://swim-deep.tumblr.com/
https://www.facebook.com/SWIMDEEPUK