L’estate si prepara per accogliere nuovamente in Italia Sir Bob Cornelius Rifo, meglio noto come The Bloody Beetroots. Lo abbiamo visto di recente rivoluzionare – a modo suo – il palco dell’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo, dove ha gareggiato facendo da spalla a Raphael Gualazzi, un duo piuttosto insolito ma che ha riscosso un certo successo. Subito dopo la kermesse è partito per un lungo tour che lo vedrà esibirsi un po’ ovunque, dalla Germania alla Corea, e che toccherà anche l’Italia, nella fattispecie Torino. L’appuntamento è per il prossimo 5 Luglio al Kappa Future Festival, che si terrà al Parco Dora; nel live Sir Bob porterà i brani tratti dal suo ultimo disco, “Hide”, che vanta anche eccellenti collaborazioni con Paul McCartney, Tommy Lee e Theophilus London.
Il 1 Aprile, invece, l’artista italiano pubblicherà “The Beat Remixes”, contenente vari rifacimenti dell’omonimo singolo, di cui vi offriamo un paio di anticipazioni. Da poco è anche comparso in rete un minidocumentario da lui curato sulla musica house (vedi sotto).
Nato a Bassano del Grappa ma da anni oramai residente negli States, a Beverly Hills, Sir Bob, al secolo Simone Cogo, approccia alla musica in maniera classica, scoprendo in seguito la sua passione per punk, new wave, seguita da quella per ma l’acid e la techno. Il progetto The Bloody Beetroots è proprio una commistione di questi generi, apparentemente molto distanti tra loro che Sir Bob è riuscito a rimodellare, facendoli combaciare alla perfezione.
Rifo è noto anche per i remix fatti su brani di artisti trasversali, da Timbaland ai Placebo, da Pink ai Crookers. Costantemente in tournèe, negli anni si è esibito sia in piccoli club underground che in grandi manifestazioni tra cui il Primavera Sound, il Coachella e il Lollapalooza.
I biglietti per il Kappa sono già disponibili nelle seguenti modalità:
Prezzo Ticket “Mid promo”: fino al 20 marzo:
Day1: posto unico 30 euro
Day2: posto unico 30 euro
Abbonamento week end: posto unico 45 euro
Prezzo Ticket “Late promo”: dal 20 marzo al 4 luglio
Day1: posto unico:35 euro
Day2: posto unico:35 euro
Abbonamento week end: 55 euro
http://www.thebloodybeetrootsofficial.com
https://www.facebook.com/thebloodybeetroots