Scott Matthew sarà in Italia a marzo per cinque concerti. Il barbuto cantautore australiano sarà in trio e accompagnato alla chitarra da Jürgen Stark e Sam Taylor al violoncello), queste le tappe:
09.03.2016 Milano, Magnolia
10.03.2016 Firenze, Spazio Alfieri
11.03.2016 Trieste, Teatro Miela
12.03.2016 Pesaro, Chiesa dell’Annunziata
13.03.2016 Padova, Atelieur de Reflexion
www.scottmatthewmusic.com
www.facebook.com/scottmatthewfriend/
Cantautore ed interprete originalissimo, Scott Matthew è nato nel Queensland, Australia, ma vive da tempo a New York. Nel 2006 ha suscitato grande attenzione la sua partecipazione al film di John Cameron Mitchell Shortbus, per la quale ha scritto il tema principale, In the End, più altri cinque brani da egli eseguiti nel film e nella relativa colonna sonora.
Fin dall’eponimo album di debutto del 2008 si è conquistato una grande considerazione presso critica e fan per l’alto tasso emotivo contenuto nelle proprie canzoni, fino ad oggi raccolte in quattro album pubblicati a suo nome.
Nel giugno 2013 ha pubblicato Unlearned, emozionante ed acclamatissimo album di cover le cui personalissime ed intense rivisitazioni hanno evidenziato le sue non comuni doti di interprete (da ricordare, tra le altre, l’incredibile versione di I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston trasformata da Scott in una toccante torch ballad pianistica).
Con la recente pubblicazione del quinto album in studio This Here Defeat Scott ci ha consegnato dieci nuove canzoni autografe. “Sono estremamente orgoglioso di quest’album”, dice l’autore, “soprattutto perché non pensavo di riuscire a realizzarlo”.
L’album è stato inciso a Lisbona sotto la produzione di Jürgen Stark, che accompagna Scott alla chitarra durante i concerti italiani. Chi ha avuto modo di vedere Scott Matthew dal vivo sa quanto sia emozionante vederlo suonare e sa che sintonia sia in grado di creare con il suo pubblico. Il suo investimento emotivo nel canto è enorme e tangibile.
fonte: com. stampa