Sono successe molte cose nel tempo che intercorre tra i due album, Gorilla Manor, che, come ricorderete, è stato acclamato dalla critica e considerato ‘Best New Music Debut Album’ e Hummingbird.
Dopo un periodo di pausa dalle scene, i Local Natives presentano il loro atteso secondo album ‘Hummingbird’ in uscita il prossimo 28 Gennaio per la PIAS e anticipato dal singolo intitolato Breakers che potete vedere/ascoltare quì sotto.
La band ha già annunciato un tour che toccherà Regno Unito e Europa, per poi proseguire negli Stati Uniti.
Saranno in Italia a fine Febbraio per un’unica data:
Giovedì 28 Febbraio 2013
Milano – Tunnel Club
Via Sammartini 30, 20125 Milano
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerto ore 22.00
Biglietto: 18,00 euro + d.p.
Tra recensioni entusiastiche e spettacoli televisivi, Gorilla Manor ha lanciato la band sulla scena mondiale, li ha visti headliner in tutta l’America e in Europa, nonché supporter di band come Arcade Fire e The National, ospiti dei maggiori festival di tutto il mondo, con più di 100.000 copie vendute solo negli Stati Uniti.
Al termine di questa esperienza on the road, la band si è rifugiata in una sala prove/studio allestita in un bungalow abbandonato a Silverlake, questo ha dato loro la massima libertà nel provare e sperimentare.
La band dopo aver iniziato la produzione a Montreal, si è trasferita a Brooklyn, arruolando come co-producer Aaron Dessner (The National), conosciuto durante il tour.