Oppoffarbacco! Fridge, Kilowatthours w/JDV, Expolsions in the Sky, Kammerflimmer Kollektief, Sybarite, tutti insieme appassionatamente! Chi ringraziano? Mah! Ancora non l’ho capito! Qui siamo tutti giovani moderni, che ci vuole a capire chi o cosa è TRR50…io fino a poco fa, pensavo fosse la drumbox della nota industria di strumenti, però da quando mi hanno consigliato un buon paio di occhiali ho scoperto che non c’è scritto TR505…
Pagliacciate a parte: elettronica, post-rock, indie-rock, folk-rock e tutti i generi di “crossover” che volete, li potete lanciare come dardi e se non esagerate farete sempre centro. Ad ogni modo chi ha fatto centro è colui che ha prodotto questa raccolta! Veramente avrà più buon gusto di un vero bolognese a tavola.
“The Closer” dei Sonna è letteralmente incantevole, “Eiderdauen” dei Kammerflimmer Kollektief è uno dei più saporiti condimenti per crauti inscatolati da poco…
Tra l’altro non sono certo che le vendite saranno state altissime (chi è Rumah Sakit? Scusate la mia ignoranza, io non lo conoscevo prima…), così come di certo quel pezzone di “The long Spring” degli Expolsions in the Sky, non finirà mai in classifica, oppure “Killing the moonshine” di Xian Hawkins, in arte Sybarite, non sarà mai pompata nella discoteca trendy, però, però, però…non c’è un pezzo brutto neanche a cercarlo. Halifax Pier “And California”…non mi viene da aggiungere altro.
E se pure, mettiamo caso, non vi piace la musica, allora prendete il libretto, strappatelo pagina per pagina e attaccate quelle fantastiche immagini sulla parete della vostra cameretta, ce n’è una per ogni musicista/band… ascoltate il consiglio, farete un figurone con i vostri amici…
TRR50 chiunque o qualunque cosa tu sia grazie anche da parte mia…
Autore: Luigi Ferrara