Short on work – concorso internazionale di documentary brevi sul lavoro contemporaneo: scade il 31 ottobre il termine per partecipare al concorso. In palio, 2500 euro per il miglior documentario.
C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare alla terza edizione del Concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro contemporaneo SHORT on Work in programma a Modena a dicembre.
La partecipazione al premio, promosso dalla Fondazione Marco Biagi, è riservata ad opere documentaristiche nazionali e internazionali, della durata massima di 10 minuti, che hanno come soggetto il lavoro contemporaneo. In palio per il miglior documentario selezionato 2500 euro. Al secondo classificato saranno invece destinati ben mille euro. Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi al sito http://shortonwork.fmb.unimore.it/contest/, compilare le quattro schede previste dalla procedura on line e, infine, caricare le foto di scena ed il video (grandezza massima del file 500MB).
La cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso si svolgerà il 12 dicembre 2014 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena e sarà preceduta dalla proiezione di una selezione dei documentari selezionati.
IL PREMIO SHORT on WORK – global short-video contest on contemporary work (Concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro contemporaneo) è ideato e prodotto dalla Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro – Università di Modena e Reggio Emilia. Scopo di SHORT on WORK “è ricercare, valorizzare e promuovere le opere audiovisive documentaristiche capaci di favorire la ricerca interdisciplinare sul lavoro contemporaneo”. L’idea è che il cinema e il documentario in particolare siano in grado di “cogliere in maniera nuova e plurale le importanti trasformazioni che hanno caratterizzato il lavoro negli ultimi decenni, superando così la tradizionale polarizzazione tra cinema d’impresa e documentario sociale”. Le opere raccolte alimenteranno l’archivio audiovisivo internazionale del lavoro contemporaneo la cui creazione è promossa dalla Fondazione Biagi.
Per maggiori informazioni: http://shortonwork.fmb.unimore.it/ Scarica il Regolamento
https://www.facebook.com/pages/Short-on-Work/188410231287337
autore: Michela Aprea