A un giorno dal concerto nel Parco dell’Autodromo Nazionale di Monza, vengono annunciate per fine luglio nuove date di Manu Chao La Ventura in Italia.
Si parte giovedì 23 dalla spiaggia di Catania per salire, sabato 25, verso le montagne della Sila a Camigliatello Silano (CS) e sbarcare, lunedì 27, al Porto di Molfetta per poi prendere il largo verso l’Arena di Cagliari mercoledì 29 e concludere nella suggestiva location del Parco Archeologico di Vulci (VT) venerdì 31. Per tutti i live biglietti: 17,50 euro + d.p.
Due isole, cinque regioni, una spiaggia, una montagna, un porto, un’arena, un parco archeologico: un tour atipico che rende ogni data un evento unico ed imperdibile.
Manu Chao figura chiave della musica popolare contemporanea e sinonimo dell’impegno sociale più autentico, dopo la missione in America Latina culminata in Colombia con un concerto nel cuore della giungla in sostegno al progetto Ama-Zonas, ed a Buenos Aires con la mostra “M.A.N.W.O.Z.” (realizzata insieme al disegnatore e caricaturista polacco Jacek Wozniak), torna in Europa. Numerose le tappe, tra cui Romania, Germania, Polonia, Irlanda e Francia.
Sul palco con lui: al basso Jean Michel Gambeat, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria il fido Philippe Teboul dai tempi della Mano Negra. Ai fiati i salentini Gabriele Blandini e Gianluca Ria.