Dopo il grande successo dello scorso anno con un cartellone ricco di artisti internazionali di enorme spessore come Richard Ashcorft, Comcerto ha nuovi assi nella manica: artisti a tutto tondo di fama internazionale che si esibiranno, come ogni anno, nelle location storiche di Ancona.
L’obiettivo di riuscire a fondere la buona musica con l’atmosfera unica del centro storico, in questi cinque anni, è stato centrato. Piazze e angoli della città sono state trasformate in vere e proprie location per ospitare concerti musicali, garantendo emozioni uniche grazie alla musica degli artisti in cartellone. La nuova edizione del Festival Spilla conferma che questa rassegna, nata nel 2007, sta crescendo sotto ogni punto di vista: dal livello artistico a quello organizzativo, dal consenso di pubblico e critica, al successo mediatico; va infatti sottolineato che ormai Spilla è diventato un festival riconosciuto non solo in Italia ma anche all’estero, rientrando tra le tappe dei tour estivi dei più grandi artisti.
Quest’anno cè stata un’anteprima il 14 Maggio> con uno dei cantautori inglesi più conosciuti e impegnati in campo sociale: Billy Bragg; esibitosi al Ridotto del Teatro delle Muse.
La Comcerto continua ad impegnarsi ogni anno per migliorare e ottenere un successo sempre maggiore per far sì che Spilla assuma nel corso del tempo l’identità di un festival unico con particolarità raramente riscontrabili altrove. Oltre alla scelta dei luoghi, anche quella degli artisti è sempre ben studiata proprio per offrire uno spettacolo di qualità rivolto ad un pubblico di qualsiasi età, attraverso l’abbinamento di cantautori e band per poter attirare l’attenzione su qualcosa di nuovo e diverso, soprattutto alternativo.
Ogni anno vengono coinvolti nuovi angoli della città per esaltare ancor più la città. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: Piazza del Plebiscito, La Mole Vanvitelliana, L’Anfiteatro Romano, Mercato delle Erbe, Piazza della Repubblica ad Ancona e Jesi, La Terrazza Museo Archeologico Nazionale delle Marche.
Spilla è una rassegna senza eguali nelle Marche con una programmazione trasversale che racchiude grandi eventi in meravigliose location nel centro del capoluogo della regione.
Di seguito il programma:
Sabato 18 Giugno, ore 21.30 – Piazza del Plebiscito, Ancona – Ingresso gratuito Mystery Jets
Mercoledì 22 Giugno, ore 21.30 – Corte Mole Vanvitelliana, Ancona Anna Calvi
Giovedì 23 Giugno, ore 21.30 – Basamento Palazzo degli Anziani, Ancona – Ingresso gratuito Winstonmcnamara
Venerdì 24 Giugno, ore 22.30 – Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito Alan Mcgee Dj Set
Sabato 25 Giugno , ore 21.30 – Corte Mole Vanvitelliana, Ancona THE DIVINE COMEDY
Giovedì 30 Giugno, ore 21.30 – Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito Is Tropical
Autore: red.
www.facebook.com/event.php?eid=200954626607539