Anche la sesta edizione di Out Indies giunge al termine, i lettori di Freak Out hanno consacrato, questa volta, due realtà musicali totalmete avulse dal clichè indie-rock=UK or USA.
La label è una spagnola, la Acuarela Discos, che negli ultimi anni ha portato avanti un progetto discografico tra i più incredibili, facendoci conoscere nuove leve del rock mondiale ma soprattutto coinvolgendo realtà affermate in progetto di co-perazione e collaborazione che con poca frequenza viene attuato dagli artisti.
Mentre è una label italiana, la Homesleep, ad aver scovato e prodotto i belgi Austin Lace (nella foto); con “Easy to Cook” pubblicano il secondo album con sonorità pop poco incline alla “seriatà” cantautorale ma piene di freschezza e allegria.
Sabato 25 alle ore 13 presso la Sala Stampa del centro fieristico dove si svolgerà la decima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti in Faenza verranno premiati i rappresentanti italiani dei due vincitori.
Un ringraziamento particolare va alla giuria di qualità e al direttore del MEI Giordano Sangiorgi che anche per questa edizione ha supportato la nostra iniziativa.
Buon MEI e arrivederci al prossimo anno!
Autore: red.
www.meiweb.it www.austinlace.com www.acuareladiscos.com