Torna in Italia Joe Jackson, l’eclettico artista inglese, per quattro date nei teatri delle principali città italiane. Nel Four Decade Tour ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 Is She Really Going Out With Him? al nuovo album che uscirà a gennaio 2019, Fool.
Fool è il ventesimo album in studio dell’artista ed è stato registrato tra luglio e agosto di quest’anno, entrando direttamente in studio dal giorno successivo la fine del tour estivo.
“Non ho mai in mente un tema generale quando inizio a provare a scrivere canzoni per un album, ma a volte uno si sviluppa da solo.” racconta Jackson “In questo caso è Commedia e Tragedia, e il modo in cui sono intrecciati in tutte le nostre vite. Le canzoni parlano di paura, rabbia, alienazione e perdita, ma anche di cose che rendono ancora la vita degna di essere vissuta: l’amicizia, le risate, la musica o l’arte stessa. Non avrei potuto farlo nel 1979. Non avevo vissuto abbastanza.”
L’album è anticipato dal primo estratto Fabulously Absolute che potete ascoltare di seguito.
Joe Jackson è un camaleonte della musica: nel corso della sua carriera ha spaziato dal rock al blues, dal pop al jazz, dal soul alle colonne sonore fino alla classica.
http://joejackson.com/
https://www.facebook.com/OfficialJoeJackson/
Di seguito le tappe del prossimo tour italiano:
19 Marzo
Teatro della Conciliazione , Roma
21 Marzo
Auditorium Manzoni, Bologna
22 Marzo
Teatro del Verme, Milano
23 Marzo
Teatro Colosseo, Torino
fonte: com. stampa