L’Alfa Mito #C2C14 – International Festival of Music and Arts giunge quest’anno alla quattordicesima edizione.
Il festival si svolgerà durante le giornate dal 5 al 9 novembre a Torino nel corso della Contemporary Art Week, una settimana dedicata alle arti contemporanee che si ripete annualmente nella città della Mole. Le locations nelle quali la rassegna avrà luogo saranno annunciate nelle prossime settimane.
Al già proclamato Caribou si affiancano le prime conferme della line up ancora in via di costruzione. Come headliners figurano SBTRKT e il berlinese Sascha Ring in arte Apparat, seguono Pantha du Prince, Marcel Dettman, Ben Frost, Chet Faker, John Talabot con Axel Boman nel progetto Talaboman, Jungle, Rustie, How To Dress Well, Future Brown, Kelela, Jacques Greene, Evian Christ, Ben Ufo b2b Ron Morelli, Fatima al Qadiri, Recondite, Jessy Lanza.
Svelato anche il tema di quest’edizione corrispondente a The Trojan Horse e che tuttavia sarà circostanziato anch’esso in seguito.
Il Club to Club ha fortificato una rete di rapporti internazionali approdando lo scorso aprile ad Istanbul con il #C2CIS e confermando anche per quest’anno la partnership con l’evento londinese Field Day. I due festival gemellati hanno concepito una preview al Village Underground di Londra lo scorso 18 settembre con Fatima Al Qadiri, Vaghe Stelle e Ninos Du Brasil mentre il 7 novembre, il Field Day co-presenterà il main stage al Lingotto Fiere di Torino.
Infine da segnalare il progetto “A Great Symphony”, una colonna sonora in realtà aumentata per Torino. In occasione di Alfa MiTo Club To Club e Luci d’Artista, nell’ambito di ContemporaryArt Torino Piemonte e Fondazione Torino Smart City, l’associazione Culturale Situazione Xplosiva per il British Council e sotto la direzione artistica del britannico Kode9, realizzerà un singolare esperimento di “realtà aumentata”.
Cinque artisti hanno composto una colonna sonora per alcuni luoghi d’interesse della città di Torino che i visitatori potranno ascoltare nei giorni di #C2C14 e Luci d’Artista utilizzando i QR Code disposti nei rispettivi spazi urbani e apposite aree sonore allestite e segnalate su una mappa che sarà distribuita nei luoghi che ospitano Alfa MiTo Club To Club.
www.clubtoclub.it
www.facebook.com/clubtoclub
www.agreatsymphony.net
www.fielddayfestivals.com
autore: Luigi Ferrara
Alfa MiTo #C2C13 Video Report