Giunge al terzo anno l’Ortigia Sound System Festival, rassegna proposta in alcuni dei luoghi suggestivi della splendida isola di Ortigia, centro storico e barocco di Siracusa.
La kermesse si svolgerà dal 25 al 31 luglio sotto l’incoraggiante motto promulgato dall’organizzazione “A New Sun” inteso come “alba di un nuovo modo di intendere l’intrattenimento culturale, senza frammentarlo in modo settoriale, ma lasciandolo libero di fondersi con varie forme artistiche”.
Infatti l’impegno è quello di affiancare alla musica dal vivo diversi tipi di attività, al fine di allargare la fruibilità e vivere completamente lo scenario inteso essenzialmente come parte integrante della manifestazione che appunto si diramerà per tutti i vicoli e viuzze dell’affascinante centro storico siracusano circondato dal mare.
L’OSS avrà come cornice principale il possente Castello Maniace, fortezza sveva posta all’estremità dell’isolotto, mentre le altre location sono lo spazio per l’innovazione sociale The Hub Siracusa, situato nell’ex Convento del Ritiro nello storico quartiere della Graziella; al Punto G, jazz club nel cuore di Ortiga, nei pressi di Piazza Duomo e poco fuori dalla città, al KM 0 si terranno infine gli aftershow.
Tra i protagonisti che animeranno questa iniziativa troviamo il sudafricano Felix Laband, Go Dugong, Red Axes, Clap! Clap! Antico, Godblesscomputers, Gianluca Petrella, Stump Valley e Young Marco.
Per consultare la line up completa
www.ortigiasoundsystem.com
www.facebook.com/ortigiasoundsystem
Autore: Luigi Ferrara