Il razzismo è una delle piaghe che ancora oggi l’umanità non riesce a risolvere. Ne sanno qualcosa gli Stati Uniti dove divampano pesanti polemiche nei confronti della polizia, accusata di aver fatto varie vittime nella comunità afroamericana senza motivazioni plausibili.
L’ultimo esempio è avvenuto nella città di Baltimora in cui un giovane di colore, Freddie Gray, ha perso la vita per mano dei tutori della legge in circostanze poco chiare. La stessa comunità musicale a stelle e strisce si è mobilitata affinché emerga la verità su questi luttuosi episodi ed anche Prince ha voluto dire la sua a tal proposito.
Prima di tutto l’artista di Minneapolis ha positamente inciso una nuova composizione, intitolata semplicemente Baltimore, e poi si è esibito in città in un concerto in onore di Freddie Gray.
Sul Souncloud di Prince è comparso il seguente messaggio “Si prega di sapere che tutte le persone coinvolte in questo progetto non danno per scontato i privilegi che abbiamo in questo paese. Continuiamo tutti a combattere le buone cause e a confrontarci sulla disumanità ad ogni livello sino al giorno che ciò non accada più”.
http://artofficialage.com/
https://www.facebook.com/pages/Prince/103088633065092?rf=103754739663042