Il gruppo statunitense è un vero pioniere dello ska. Formatisi a New York City nel 1981, grazie al volere del chitarrista britannico e frontman della band Rob Hingley “Bucket”, i Toasters sono letteralmente esplosi nella scena musicale della Lower East Side. Da allora di strada ne è stata fatta parecchia: con la propria ridefinizione del sound 2tone, questo gruppo di ragazzi indisciplinati della grande mela, hanno da subito vissuto una intensa carriera mondiale.
La loro “ska-machine” continua a galvanizzare pubblico e musicisti da oltre trent’anni, grazie al proprio suono fedele alle origini giamaicane, diventato di fama globale negli anni ’90. Il segno distintivo dei Toasters risiede infatti in un sapiente mix di Reggae, Jazz, Punk e Soul, che raccoglie alla perfezione il patrimonio lasciato in eredità da band come The Specials, The Selecter, The Beat e Madness.
Il loro ultimo full-lenght , “One More Bullet” risale al 2007, quando la band ha festeggiato i suoi venticinque anni di carriera. Ad ogni modo, dopo 32 anni, 9 album in studio, oltre 5000 concerti, i Toasters sono pronti a tornare in Italia per due appuntamenti, il prossimo 20 aprile al Magazzino 47 di Brescia ed il giorno seguente , 21 Aprile, alla Osteria dei Miracoli di Limana (BL).
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...