Saranno di nuovo in Italia per un mini tour la prossima settimana i The Brunettes sull’onda del successo che sta ancora suscitando ‘Structure and Cosmetics’, il disco con cui il duo neozelandese di Auckland sbanca negli Stati Uniti grazie al fiuto vincente della Sub Pop.
I The Brunettes sono Jonathan Bree (voce, chitarra) e Heather Mansfield (voce, tastiere e percussioni). La band ha iniziato a suonare nel 1998 e si è fatta notare grazie a concerti al fianco di The Shins, Rilo Kiley, The Postal Service e Clap Your Hands Say Yeah .
I The Brunettes sono romantici, gioiosi e unici, come dei Beach Boys alle prese con il Casiopop delle Au Revoir Simone . Ispirati da i The Velvets , i Television e i Modern Lovers , con un pizzico di amore per il pop moderno rivisitato in chiave sixties. Heather ha una voce limpida e trasognante come il suo cognome, Mansfield, capace di evocare un immaginario di cantanti soul e vivace vita da periferia degli anni ’60.
‘Structure and Cosmetics’ ha fatto la gioia di quanti cercano buona musica e non per forza i nuovi Beatles. E poi come gli stessi The Brunettes amano dire :”Siamo la 87.476° band a suonare rock. Non dobbiamo per forza essere i più bravi o originali, l’importante è fare bene il proprio lavoro e farsi ascoltare”.
‘Structure and Cosmetics’ ha distribuzione esclusiva per l’Italia AUDIOGLOBE.
Queste le date:
21 Apr 2008 Casa 139 Milano
22 Apr 2008 Traffic Roma
23 Apr 2008 Bronson Ravenna
Autore: red.
www.thebrunettes.co.nz