Il producer inglese ora di stanza a Sidney in Australia, Mark Pritchard, ha stabilito i tempi per il lancio della sua nuova pubblicazione solista.
L’autore ha comunicato che l’album in uscita s’intitolerà “Under The Sun” e la data di rilascio è prevista per il prossimo 13 maggio.
Il disco sarà edito attraverso la Warp Records che molto spesso ha ospitato il produttore noto per i tantissimi pseudonimi e progetti in collaborazione, come ad esempio con Tom Middleton in Global Communication, oppure con Steve Spacek in Africa Hitech.
In questo “Under the Sun“, Mark Prichard si è fatto accompagnare nelle sue esplorazioni sonore da collaboratori d’alto rango; tra i guests infatti troviamo il compagno d’etichetta Bibio, nel pezzo ‘Give It Your Choir’; la psychedelic folk singer Linda Perhacs autrice nel 1970 del celebre “Parallelograms” nel brano ‘You Wash My Soul’; il rapper Beans del collettivo Anti-Pop Consortium in ‘The Blinds Cage’ e infine addirittura il frontman dei Radiohead, Thom Yorke, sarà nella traccia ‘Beautiful People’.
Il nuovo lavoro sarà disponibile in vinile e in formato digitale tra CD e download. Diffuso in rete come antipasto, un primo estratto del nuovo album, ‘Sad Alron’.
www.markprtchrd.com
www.facebook.com/markprtchrd
www.warp.net
www.facebook.com/warprecords
Autore: Luigi Ferrara
(photo credit: Jonathan Zawada)
Tracklist:
1.?
2. Give It Your Choir (feat. Bibio)
3. Infrared
4. Falling
5. Beautiful People (feat. Thom Yorke)
6. Where Do They Go, The Butterflies
7. Sad Alron
8. You Wash My Soul (feat. Linda Perhacs)
9. Cycles Of 9
10. Hi Red
11. Ems
12. The Blinds Cage (feat. Beans)
13. Dawn Of The North
14. Khufu
15. Rebel Angels
16. Under The Sun