L’inedita coppia artistica formata da Asia Argento (nella foto) e Roberto Kunstler ha proposto al Direttore Artistico di Sanremo il brano “Mentre”, una ballata che osserva il mondo con fare distaccato e sorvola la solitudine che attraversa i nostri giorni. Il brano farà parte del disco del duo, prodotto da Aliante Dischi, in uscita nel 2010.
I due si conoscono dal 1994, quando Roberto Kunstler insieme a Kim Rossi Stuart partecipò come attore al corto di Asia Argento sui poeti inglesi Keats e Shelley.
L’Argento, con la sua voce sensuale e spezzata, non si considera un’attrice-cantante, e prova ad accostarsi a Sanremo con grande umiltà.
Kunstler è un poeta e cantautore romano di 49 anni di origini ebraico-mitteleuropee. Inizia a suonare e comporre canzoni verso il 1977. Nel 1978, ancora liceale, si esibisce per la prima volta al Folk Studio, dove entra in contatto con i cantautori della scuola romana. Da qui partirà una lunga carriera durante la quale pubblicherà diversi album tra cui 5 come autore di Sergio Cammariere, e che lo porterà 2 volte a Sanremo e 3 volte al premio Tenco.
Autore: red.
www.asiargento.it – www.robertokunstler.com