Nuovo album in arrivo per i Kreidler a circa due anni dal precedente “Flood”, la band teutonica è sempre molto attiva e produttiva, sia come combo sia come singoli musicisti.
La notizia è stata diffusa dalla Bureau B che da più di un decennio ha in organico l’ensemble di Dusseldorf, in linea di massima dai tempi di “Tank“, anno 2011.
Il full lenght è costituito da dieci brani che soggiornano nello stesso ambiente sonoro nel loro modo di essere anche abbastanza omogenei e organizzati, in definitiva, come una selezione di racconti. Tutte le tracce hanno la lunghezza di un singolo e ognuna ha il potenziale di un singolo nel modo in cui sono proposti gli arrangiamenti. La band conserva intatta la propria energia e il carattere, con la sezione ritmica curata dal batterista Thomas Klein, sempre ben in evidenza nel formare un’articolata relazione con le parti melodiche.
Il nuovo LP sarà intitolato “Spells And Daubs” e sarà pubblicato il prossimo 28 gennaio attraverso la label di Amburgo con una edizione esclusiva a cura del marchio indipendente britannico Dinked, che comprende un vinile bianco con un EP 12” contenente tre bonus track, differente copertina interna e design in generale.
L’album è impacchettato in una enigmatica illustrazione in bianco e nero a opera dell’artista e documentarista Heinz Emigholz e tratto dalla sua serie “Die Basis des Make-Up”.
Autore: Luigi Ferrara
Kreidler – “Spells And Daubs” – Tracklist
– Side A
A1 Tantrum
A2 Toys I Never Sell
A3 Dirty Laundry
A4 Revery
A5 Unframed Drawings
– Side B
B1 Freundchen
B2 Arise Above
B3 Music Follows Suit
B4 Arena
B5 Greetings From Dave
Dinked Edition Bonus Disc:
– Side C
C1 Howling At The Third Moon
C2 Moon
– Side D
D1 Howling