Se qualcuno pensava che Dave 1 e P-Thugg in arte Chromeo non avessero più molto da dire, sicuramente si sbagliava di grosso.
Dopo aver recentemente realizzato uno degli ultimi capitoli della storica serie DJ KICKS, il duo canadese torna con “Business Casual”, terzo lavoro in studio nonché seguito naturale di “She’s in Control” del 2004 e “Fancy Footwork” del 2007. Originato da un’idea del dj-producer Tiga, che lavorava in un negozio di dischi con Dave 1 e voleva qualcosa di nuovo ed esplosivo per la sua label Turbo Recordings, il duo Chromeo abbandona presto la passione per l’hip-hop che aveva fatto avvicinare i leader sui banchi di scuola, per dedicarsi a quella miscela electro-funk che poi lo ha lanciato verso un successo planetario.
La base del retromixfuturista denso di rock anni ’80, disco, funk, R&B e power-pop, vero marchio di fabbrica della band, non cambia nemmeno in “Business Casual”, ma viene arricchito da nuovi e vincenti elementi, nonché da special guest di eccezione come Solange Knowles, sorella di Beyonce, voce in “When The Night Falls”. Il disco è mixato da Phillipe Zdar, padre putativo di “Wolfgang Amadeus Phenix” dei Phoenix, e uscirà pr la label tedesca !K7 in ottobre.
Autore: red.
www.chromeo.net