Pareva che il gruppo americano fosse preda della sindrome “Chinese Democracy”, il full-lenght dei Guns N’ Roses, divenuto mitico a causa della lunghissima gestazione, più che per le sue qualità artistiche. In quanto a scarsa prolificità anche i Mazzy Star non scherzano.
Sebbene nel 2011 avessero pubblicato il doppio singolo “Common Burn”/”Lay Myself Down”, l’ultimo lavoro discografico della band statunitense risale, addirittura, al lontano 1996, anno in cui uscì “Among My Swan”. Da allora, varie volte l’ensemble, capitanato da David Roback (chitarra) e Hope Sandoval (voce), è stato sul punto di pubblicare un nuovo album. Finalmente ci siamo.
E’ atteso per il prossimo 24 Settembre, “Seasons Of Your Day”, la loro quarta fatica in studio di registrazione. Edito dalla label dei nostri, la Rhymes Of An Hour Records, il disco sarà disponibile in CD, doppio vinile 180 grammi ed in edizione digitale. Scritto e prodotto dai medesimi Roback e Sandoval ed inciso tra la California e la Norvegia, il long-playing è stato concepito con la formazione originale dei Mazzy Star al gran completo e con il contributo di alcune special-guest, come il batterista Colm O’Ciosoig (My Bloody Valentine) e del chitarrista scozzese Bert Jansch, purtroppo recentemente scomparso. In veste di singolo apripista è stato scelto il brano “California”, in ascolto al link sottostante e di cui è in lavorazione il relativo video.
A breve la compagine dream-pop d’oltreoceano, dovrebbe annunciare altresì una tournèe fra America del Nord ed Europa.
La tracklist:
1. In The Kingdom
2. California
3. I’ve Gotta Stop
4. Does Someone Have Your Baby Now
5. Common Burn
6. Seasons Of Your Day
7. Flying Low
8. Sparrow
9. Spoon
10. Lay Myself Down
Television Personalities, la Fire records pubblica le Radio Sessions
In uscita il 17 gennaio 2025 - tramite Fire records - Tune In, Turn On, Drop Out - Radio Sessions...