Pian piano stanno emergendo sempre più dettagli sul prossimo disco della band canadese. L’ultimo della serie, riguarda la data di pubblicazione del full-lenght. Parlando via twitter con un fan, un membro del gruppo ha annunciato che il giorno della messa in commercio sarà il 29 Ottobre.
Un primo estratto dovrebbe vedere la luce ai primi di Settembre, ma su questo aspetto ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali. Sino ad ora si sa che gli Arcade Fire stanno registrando il loro quarto lavoro in vari studi di registrazione in compagnia dell’ex LCD Soundsystem James Murphy e del collaboratore di lungo corso dei nostri, Markus Dravs.
La grossa attesa attorno al nuovo capitolo discografico della formazione di Montréal, è dovuta al fatto che i loro precedenti album “Funeral” (2004), “Neon Bible” (2007) e “The Suburbs” (2010) li hanno imposti come una delle figure di riferimento del recente panorama rock internazionale, per via di un sound di matrice indie che non disdegna contaminazioni con altri generi musicali.
http://www.arcadefire.com/
https://www.facebook.com/arcadefire
autore: Luca M. Assante