Bob Mould improvvisamente annuncia un nuovo album. ‘Blue Hearts’ è anticipato dal provocatorio singolo ‘American Crisis’. Il quattordicesimo full-lenght del cantante e chitarrista della fondamentale formazione punk hardcore americana Hüsker Dü vedrà la luce il prossimo 25 settembre e sarà ancora una volta la label a Merge records pubblicarlo.
“American Crisis – dichiara Bob Mould – racconta due epoche, quella passata e presente. I paralleli tra il 1984 e il 2020 sono spaventosi: leader telegenici e carismatici appoggiati da estremisti cattolici, ma incapaci di gestire l’attuale pandemia come in passato l’epidemia di HIV/AIDS.”
Fino al 7 giugno i proventi del singolo ‘American Crisis’ saranno devoluti alle associazioni OutFront Minnesota e Black Visions Collective.
‘Blue Hearts’ è annunciato come una rabbiosa collezione di 14 brani descritti dall’artista stesso come il mucchio di canzoni di protesta più accattivanti scritte da lui. L’album è stato prodotto da Mould stesso presso gli Electrical Audio di Chicago con l’aiuto del fonico Beau Sorenson. Insieme all’ex Hüsker Dü la band è composta da Jon Wurster alla batteria Jason Narducy al basso.
Bob Mould – ‘Blue Hearts’ tracklist:
1.Heart on My Sleeve
2.Next Generation
3.American Crisis
4.Fireball
5.Forecast of Rain
6.When You Left
7.Siberian Butterfly
8.Everyth!ng to You
9.Racing to the End
10.Baby Needs a Cookie
11.Little Pieces
12.Leather Dreams
13.Password to My Soul
14.The Ocean