E’ stato l’ottavo videogames più venduto di sempre. Nonostante una grafica pixelata ha goduto di una storyboard eccezionale tanto da renderlo uno di games più amati di sempre. E per questo motivo che la Sony, in occasione dell’ultimo E3 expo di Los Angeles, ha annunciato che sta realizzando il remake per Playstation 4 e a curarne la regia è Tetsuya Nomura.
Final Fantasy nasce nel 1987 dalla casa di produzioni giapponese Square Enix. Prodotto in 14 versioni è diventato una vera e propria saga con oltre 100 milioni di copie nel mondo.
Square Enix ha annunciato, inoltre, che oggi, durante l’E3, si terrà un concerto celebrativo dell’intera saga di Final Fantasy con lo show live della The Distant Worlds Philarmonic Orchestra che eseguirà un brano tratto da ciascun capitolo della serie, per un totale di 14 composizioni diverse.
La storia d’amore per una ragazza, ma anche per la propria terra ridotta in malora dalle industrie della corporazione Shinra, è il tema trainante che porterà Cloud, il protagonista, a sovvertire l’ordine mondiale avvalendosi delle abilità dei suoi compagni di avventura.