Venerdi 25 e sabato 26 maggio 2012 al Circolo degli Artisti di Roma ci sarà il più grande raduno di Live Club Italiani (promoter e addetti ai lavori) dedicati alla Musica dal Vivo.
Keepon 100% Live Club Festival 2012 giunge alla terza edizione e come di consueto rappresenterà un’opportunità unica e imperdibile per chi fa musica per conoscere di persona gli addetti ai lavori legati al mondo della musica dal vivo.
Al festival sono attesi oltre 100 live club, 50 agenzie di booking, festival, etichette discografiche e radio che danno spazio alla musica dal vivo, in qualità di rappresentanti della musica originale italiana live.
La due giorni partirà nel pomeriggio di venerdì con un meeting riservato ai direttori artistici degli oltre 100 live club aderenti al Circuito KeepOn, che avranno modo di confrontarsi sullo stato della musica dal vivo in Italia attraverso una serie di workshop e incontri strettamente professionali.
Concluso il meeting, il locale verrà aperto al pubblico per la serata in cui si terrà la finale del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano Sabato 26 maggio i cancelli si apriranno alle 16.00 per il festival vero e proprio.
Fino alla mezzanotte si alterneranno molte delle più importanti live band italiane scelte secondo le votazioni mensili raccolte durante l’anno in tutti i live club del Circuito. Tra di loro Zen Circus, Maria Antonietta, Bologna Violenta, Management del Dolore Post Operatorio e moltissimi altri.
Ai concerti si alterneranno le premiazioni, in cui verranno assegnati i premi KeepOn 100%Live sulla base delle votazioni raccolte durante tutto l’anno ed espresse dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn. Già annunciati il premio per il miglior gruppo live assegnato agli Zen Circus, il premio per il miglior tour vinto dai The Cyborgs, il premio miglior musicista live a Enrico Gabrielli e i premi per le migliori rivelazioni live conquistati da Drink To Me, Lo Stato Sociale e Maria Antonietta.
Nei prossimi giorni verrà annunciato il premio miglior voce Voxyl votato dagli speaker delle radio che trasmettono il format KeepOn e da una giuria tecnica formata dagli esperti dei laboratori Voxyl specializzati nello studio della voce. Inoltre per tutta la giornata,
Autore: red.
www.keepon.it/