Dal 4 al 12 maggio si terrà la seconda edizione del Festival delle Culture Giovani di Salerno che si occupa costantemente di comunicazione delle nuove forme d’arte e dei suoi “giovani” protagonisti.
Una serie fitta di manifestazioni culturali attivi in tutta la città, dove poter passare una quantità di ore immersi nelle nuove tendenze e culture.
Il festival abbraccia una serie di eventi che vanno dal cinema alla musica, dalla videoarte agli incontri culturali.
“Linea d’Ombra” è la sezione dedicata al cinema da ormai dodici anni. In concorso: 7 lungometraggi (in lingua originale sottotitolati), 16 cortometraggi e alti 12 per la sezione “Corto Italia”, più 3 lungometraggi realizzati dalle scuole (nella foto: Vincenzo Marra autore de “L’Udienza è aperta”, docufilm in programma a Salerno).
Tra i video inediti, provenienti da tutta l’Europa, anche workshop e incotri con registi, attori, critici o più semplicementi nuovi talenti.
“Music k” è, inevece, la sezione destinata alla musica (il 4 maggio Neffa e il 12 le Vibrazioni) e ci sarà persino una parte dedicata alla scrittura, “Scripta“, una alle “Artinvideo” e un’ultima dedicata a vari concorsi come: “Trame in Rete“, “Cell-Art” e “Work in Progress“.
Per partecipare e avere ulteriori informazioni basta clikkare su: www.festivalculturegiovani.it
Nel nostro piccolo spazio ci occuparemo della manifestazione con le nostre idee, commenti e considerazioni.
Cercheremo di informarvi su ciò che accade anche se non sarete presenti.
Autore: Chiara G