Un po’ in sordina arriva l’annuncio di un nuovo album a firma Tim Story & Hans-Joachim Roedelius. Il produttore di Philadelphia e l’ex-Cluster sono in rapporto di collaborazione/amicizia da circa venti anni e periodicamente rilasciano nuovo materiale insieme, con questo siamo difatti alla terza uscita della coppia dopo “Lunz” del 2002 e “Inlandish” del 2008.
In questo caso specifico il disco in via di lancio sarà denominato “Lunz 3”, titolo che riprende il nome della cittadina austriaca Lunz Am See che da qualche anno ospita il More Ohr Less Festival, organizzato proprio da Roedelius e in cui partecipano, in genere come ospiti fissi lo stesso Tim Story, Christopher Chaplin, Cristoph H. Mueller, Thomas Rabitsch e molti altri.
“Lunz 3” è stato registrato tra Vienna e gli Stati Uniti e ha necessitato di un paio di anni di gestazione; sarà pubblicato attraverso la label berlinese Groenland Records dello showman Herbert Grönemeyer, inserito nella lista degli album per il Record Store Day 2019, con pubblicazione quindi fissata per il 13 Aprile.
Autore: Luigi Ferrara