La rubrica sul cinema (in diretta) su Airbass.it
La nostra redazione sbarca in radio, sia pure restando fermamente ancorata alla Rete. Airbass.it è infatti la web-emittente gestita da Freak out magazine. Palinsesto musicale, certo, ma aperto alle più diverse avventure espressive. Non poteva perciò mancare uno spazio interamente dedicato al cinema e dintorni. Il titolo? “Al posto delle fragole” – omaggione al capolavoro di Ingmar Bergman -, programma in onda, cioè online, tutti i lunedì alle 20 su Airbass.it. Ai microfoni? Che domande. Naturalmente la affiatata redazione cinema del portale che state leggiucchiando. Ergo: on the mic, la sottoscritta con Alessandro Chetta. Con assoluta leggerezza e senza eccessive pretese cerchiamo ogni lunedì di dare un quadro divertito ed esaustivo su tutto ciò che accade intorno alla Settima arte.
Notizie, recensioni dei film in uscita, rassegna di clip sonore e soundtrack, interviste e gossip: sono gli ingredienti di questo mirabilante e originale contenitore.
Da non perdere, in particolare, “Il grande dittatore” (recensioni a confronto), Kakokino (il meglio-peggio del trash e dei B-movies), “Gioielli di famiglia” (le clip sonore stracult) e “I film della vita” ovvero interviste a professionisti e studiosi dell’arte dei fratelli Lumiere.
Autore: Michela Aprea