Partito verso metà anni 80’come act di ispirazione dark/post punk, pian piano il gruppo inglese è diventato molto più hard-rock. Una svolta decisa, portata avanti pure dal nuovo singolo Dark Energy, il cui audio trovate al link sottostante.
Trattasi del primo estratto da Hidden City, il decimo disco in studio dei Cult, in uscita il prossimo 5 Febbraio su Cooking Vinyl.
Il combo britannico l’ha registrato insieme al produttore Bob Rock e, nelle intenzioni dei nostri, viene considerato il terzo capitolo della trilogia inaugurata dai precedenti Born Into This (2007) e Choice of Weapon (2012).
Secondo il cantante Ian Astbury (che in combutta col chitarrista Billy Duffy rappresenta il nucleo storico dei Cult) nasce dalla considerazione che “Trovo i moderni guru stiano cercando di spacciare qualche cura, prodotto o intuizione, come se si trattasse di un fenomeno nuovo. Il mio intento è di rispondere, non reagire, di osservare, partecipare e condividere con le parole e la musica. Non vi è alcuna autorità superiore al cuore“.
La tracklist:
1 Dark Energy
2 No Love Lost
3 Dance The Night
4 In Blood
5 Birds Of Paradise
6 Hinterland
7 GOAT
8 Deeply Ordered Chaos
9 Avalanche Of Light
10 Lillies
11 Heathens
12 Sound And Fury
http://thecult.us/HIDDEN_CITY/
https://www.facebook.com/officialcult