Il 18 ottobre, tramite Eternal Yip Eye Records e la Thirty Tigers, viene pubblicata la ristampa del classico album dell’outsider della musica americana: Artistic Vice. Era il 1991 quando Daniel Johnston pubblicò una raccolta di brani, prima di allora usciti esclusivamente in autoproduzione e su musicassetta, che diventarono il suo primo full-lenght ufficiale pubblicato poi dalla label Shimmy Disc. Artistic Vice quindi è il primo album in studio del cantautore di Sacramento e icona del genere outsider e lo.fi. Il titolo, cronologicamente parlando, è il suo dodicesimo in totale, contando i suoi nove demo tape ampiamente distribuiti, due precedenti tentativi falliti di album in studio, (Continued Story e 1990), e la collaborazione con Jad Fair. Fu il suo primo album completo registrato dopo una pausa di tre anni. Oggi è stato ristampato e avrà una Collector’s Edition in doppio LP.
Questa nuova edizione è stata rimasterizzata da Kramer, che all’epoca fu il produttore artistico e discografico (in quanto titolare della Shimmy Disc.
Nel secondo LP che compone questa ristampa troverete 16 outtakes, prove e brani inediti che avrebbero dovuto costituire l’album originale nel 1991. Inoltre l release è fornita di un libretto con foto rare e opere d’arte di Johnston e ricordi dei membri della Third Eye Band. La nuova stampa è disponibile su vinile color pesca e azzurro.
Di seguito potete ascoltare l’inedito brano, sgangheratissimo e per questo motivo una gemma, “All Good Children Got To Die“.
https://hihowareyou.com/
https://www.facebook.com/danieldalejohnston
https://www.instagram.com/hihowareyouofficial/
Mumford & Sons, in arrivo il quinto album. Ascolta il singolo omonimo
Dopo sette anni dall'ultimo"Delta" (uscito nel 2018), e un cambio di formazione che li porta ad essere un trio, ecco...