Riconfermata la formazione che nel 2005 diede alle stampe il capolavoro “Dell’Impero Delle Tenebre”, opera che fece gridare al miracolo per l’impatto che ebbe sulla scena musicale ai tempi.
Una rinnovata pagina web ci conferma il ritorno della band, previsto per gennaio 2012. Il Teatro Degli Orrori sta lavorando a ben 19 brani che verranno mixati nella seconda metà di Ottobre.
Il disco vedrà la luce in terra inglese: la masterizzazione avverrà, infatti, a Londra. La band sta vivendo le registrazioni del disco, di cui non si conosce ancora il nome, in stretto contatto con i fan attraverso il frequente uso di Facebook, dal quale hanno reso note le collaborazioni in studio con Michele Salvemini, in arte Caparezza ed Egle Sommacal.
Pierpaolo Capovilla appare entusiasta del lavoro che il gruppo ha svolto in studio e afferma che è un disco dall’aria europea. Alla produzione riconfermato Giulio “Ragno” Favero, rientrato nel Teatro anche in veste di bassista.
Un 2012 che si apre con una delle uscite discografiche più attese. Il Teatro Degli Orrori, probabilmente la band che più di tutte si è imposta all’interno del panorama rock italiano come una delle realtà più interessanti, è pronto a superare la terza prova. Una terza prova che, contaddicendo Caparezza, è forse la più difficile.
Autore: Franco Galato
www.ilteatrodegliorrori.com