Gli inglesi Goldfrapp si apprestano a pubblicare il sesto album dal titolo ‘Tales Of Us’. Edito dalla Mute Records il nuovo lavoro di Allison Goldfrapp e Will Gregory è stato registrato nel loro studio nella campagna inglese ed uscirà il 10 settembre.
Un lavoro sontuoso che ha richiesto due anni di lavoro, il loro disco più narrativo, cinematografico e intimo fino ad oggi, recita il press quote.
Nessuno dei loro dischi precedenti si è avvicinato alla portata lirica che la band ha introdotto in ‘Tales Of Us’. Tutte le canzoni, eccetto una, sono intitolate con un nome proprio creando un cast di personaggi evocativi, protagonisti di racconti di storie d’amore al contrario, suspense, allucinazioni, fiabe e folklori moderni. La delicatezza della poesia dei Goldfrapp porta la musica in nuovi luoghi.
Con la sua unica narrativa cinematografica, la filmmaker Lisa Gunning sta creando un bellissimo e avvincente film per accompagnare l’album, che verrà mostrato nei cinema alla fine dell’anno. Guarda il cortometraggio di ‘Drew’, il singolo che verrà estratto dall’album.
https://www.facebook.com/Goldfrapp
http://www.goldfrapp.com/