Dopo le due passate edizioni nella provincia di Viterbo sul lago di Bolsena, l’edizione 2007 di Sonica (il più grande evento italiano open-air di musica elettronica) si terrà a Casoni, un piccolo villaggio rurale del comune di Rocchetta di Vara, a pochi chilometri a Nord di La Spezia, nella Val di Vara, dove natura e musica si fonderanno per 4 notti e 5 giorni, dal 2 al 6 agosto.
La location è a circa 1000 metri sul livello del mare, un’incantevole distesa verde contornata da una foresta sotto cui campeggiare. Il mare, inoltre, dista soli 30 km, e dai meravigliosi panorami lo si può osservare in lontananza fra i promontori delle Cinque Terre, luogo che dal 1997 è stato nominato “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO.
Sonica 2007 è molto di più di un festival di Musica elettronica. Sonica è la voglia di applicare in uno spazio / tempo limitato a 5 giorni i concetti di aggregazione che rendono la partecipazione un esperienza sonora ma anche di condivisione, rispetto, crescita espressiva, scambio culturale, ed una vita nel rispetto e a contatto con la natura.
Sono decine i live e i dj set che si alterneranno sul Main e Alternative Stage. Nel primo musica Psy, nel secondo Musica elettronica a 360 dalla techno minimale, passando, per dub, ambient e chillout.
Inoltre la zona culturale con seminari, mostre e rappresentazioni. Dalla Bio-transgenetica al cinema alternativo. Una healing zone per rilassarsi, degustare tisane, ricevere un massaggio ayurvedico o shatzu.
In programma, tra gli altri: Panick, Tristan, Silicon Sound,Joti Sidhu, Bamboo Forest, Zen Mechanics, PTX, Behind Blue Eyes, Digital Talk, Monolake, Deadbeat, Moritz Von Osvald (Rhythm and Sound) feat. Paul St. Hilaire, System7, Dendron (Eat Static), Greg Hunter, Gaudi, Antonio Testa, Mauxuam, Nick Manasseh, Ott, Solar Quest, Schatsi, Nova…
Autore:
www.sonica25.com