La serie DJ-Kicks, ideata nel ’95 da !K7, raggiunge il prestigioso traguardo del suo 50esimo volume. Questo ultimo capitolo è stato realizzato da DJ Koze ed esce il prossimo 16 giugno.
DJ Koze – con la sua amichevole e a volte malinconica visione del mondo – è uno dei più grandi artisti da club in circolazione. Innumerevoli date in tutto il mondo e svariate produzioni e remix lo hanno portato da Amburgo al centro della scena musicale. Particolarmente apprezzato per la delicatezza, le stramberie, l’anima e lo humor che è solito mettere nella sua musica, DJ Koze rende chiaro a tutti che per lui la musica è qualcosa di più intimo e grande, che non solo fare festa. Koze è uno dei pochi DJ attivi a livello internazionale che si prodiga per fare musica che abbia impatto anche al di fuori dei club.
Nei 70 minuti di viaggio del suo DJ Kicks – il 50esimo volume – Kosi Kos, al contrario di tante compilation e CD Mix, è riuscito a creare uniformità di stili e colori. A scarni ritmi hip hop stile Madlib e brutale techno di scuola Berghain (Berlino), Koze abbina sapientemente brani cantautorali, tracce strumentali ed atmosfere indie-pop, una combinazione che potrebbe tranquillamente oscillare tra l’assurdo e il melanconico.
“Non volevo concentrarmi su una conoscenza musicale sofisticata quanto piuttosto provare a intrecciare l’una con l’altra alcune gemme rare che avrebbero avuto un senso per qualcuno, persino per persone che non sono necessariamente nerd musicali”. DJ Koze
http://www.dj-kicks.com/dj-koze-dj-kicks-50/
https://www.facebook.com/djkoze
La tracklist:
01. DJ Koze – I Haven’t Been Everywhere But It’s On My List (DJ-KiCKS)
02. Dimlite – Can’t Get Used To Those? (Kosi Edit) / Efdemin – Ohara
03. cLOUDDEAD – Dead Dogs Two (Boards Of Canada Remix)
04. Strong Arm Steady – Best Of Times (Instrumental)
05. Homeboy Sandman – Holiday (Kosi & Fink’s Edit)
06. Freddie Gibbs & Madlib – Shame (Instrumental)
07. Mndsgn – Camelblues (Kosi Edit)
08. Broadcast – Tears In The Typing Pool
09. Daniel Lanois – Carla
10. Hi-Tek / The 2 Bears – Come Get It (Tekstrumental) / Modern Family (Kosi Kos Mélange)
11. William Shatner – It Hasn’t Happened Yet
12. Marker Starling – In Stride
13. Session Victim – Hyuwee (DJ Koze Remix)
14. Frank & Tony – Bring The Sun feat. Gry (Kosi Edit)
15. Marcel Fengler – Jaz (Kosi Edit)
16. Portable feat. Lcio – Surrender (Kosi Edit)
17. The Gentle People – Superstar